Come riparare un rubinetto della doccia che perde

Nel corso del tempo, i componenti del rubinetto della doccia del bagno si usurano e quindi si verificano perdite. Questo non è un problema idraulico sorprendente. In effetti, ci si aspetta che accada a lungo termine perché le parti del rubinetto, come la lavatrice, si usurano facilmente. Ora, anche se una perdita dalla doccia non porterà tanti disagi quanto altri problemi idraulici, dovrebbe comunque essere risolta immediatamente. Ecco una guida fai-da-te che puoi utilizzare se ti trovi dell'umore giusto per la riparazione di impianti idraulici fai-da-te.


1. Per prima cosa, prima. Non dimenticare mai di chiudere l'alimentazione dell'acqua per evitare che l'acqua schizzi dall'apparecchiatura durante la riparazione. La valvola principale di alimentazione dell'acqua si trova comunemente nel garage o nel seminterrato. Se hai una valvola separata per il rubinetto della doccia, puoi semplicemente spegnerla.


2. Apri il rubinetto per assicurarti che non sia rimasta più acqua all'interno del tubo.


3. Successivamente, puoi procedere con lo smontaggio del rubinetto. Cerca il cappuccio decorativo sul manico. Sollevalo con un cacciavite a testa piatta o una spatola. Dopo averlo rimosso, vedrai la vite che fissa la manopola o la maniglia al muro. Svitare con l'uso di un cacciavite Phillips.


4. Successivamente, è necessario staccare la maniglia. Se non si muove, potrebbe essere necessario utilizzare un estrattore a maniglia. Se c'è una placca di copertura, dovrai rimuoverla anche tu.



5. Dopo aver staccato la maniglia del rubinetto, vedrai un dado premiguarnizioni. Non rimuoverlo. Invece, staccare la parte esagonale che è l'esatto stelo della valvola. Usa un paio di pinze per rimuovere questa parte.


6. Dopo aver completato l'attività precedente, troverai una rondella all'estremità dello stelo della valvola del rubinetto. Rimuovilo e controlla se è danneggiato. Se lo è, portalo al negozio di forniture idrauliche e prendi una lavatrice simile.


7. Ora ispeziona la sede dello stelo della valvola del rubinetto. È la parte in ottone su cui presumibilmente si trova la lavatrice mentre il rubinetto è spento. Se hai già sostituito la rondella e l'attrezzatura continua a perdere, lo stelo della sede della valvola potrebbe essere già danneggiato.


8. Se lo stelo della sede della valvola è danneggiato, è possibile sostituirlo o levigarlo. Se scegli di sostituirlo, procurati uno strumento per la rimozione del sedile dal negozio di forniture idrauliche. Puoi anche usare una chiave per sedile. Inserire uno di questi due in modo che lo strumento si adatti alla sede. Svitare il sedile con un paio di pinze e rimuoverlo. Ancora una volta, portalo in negozio per assicurarti di ottenere il sostituto giusto. Ora installa la nuova parte in posizione e stringila.


9. Ora, se il rubinetto è troppo vecchio, sostituire lo stelo del sedile potrebbe non essere l'opzione migliore. Potrebbe essere necessario macinarlo per renderlo di nuovo liscio. Puoi ottenere uno strumento per levigare il sedile dal negozio e usarlo per levigare la parte in ottone. In questo modo la lavatrice si adatterà perfettamente e creerà una tenuta.


10. Dopo aver sostituito o levigato lo stelo del sedile, pulire i componenti del rubinetto e rimetterli in posizione. Assicurati che siano riassemblati correttamente e non dimenticare di ingrassare le filettature dello stelo del rubinetto. Quando hai finito, apri la valvola di alimentazione dell'acqua e apri il rubinetto. Verificare se la perdita è stata eliminata.

Ci auguriamo che tu abbia imparato come riparare un rubinetto della doccia che perde attraverso il nostro blog oggi. Se il problema persiste, chiama il miglior idraulico Viterbo per le tue esigenze idrauliche del bagno. Pronto Intervento Idraulico Viterbo fornisce servizi idraulici locali a Viterbo tra cui riparazione rubinetti, installazione di impianti idraulici, installazione di elettrodomestici, riparazione di wc, manutenzione di fosse biologiche e molti altri!

Comments

Popular posts from this blog

Come devo pulire lo scarico della vasca da bagno?